1095 giorni a Capo Mannu:
Tre anni passati sempre negli stessi luoghi possono sembrare tanti. Per un surfista che aspetta le swell, le sue onde mediterranee che arrivano sempre dopo lunghe attese, in realtà questo lasso temporale non è che sia molto lungo.
Te ne accorgi quando riguardi le fotografie. Le mareggiate che hai visto sotto i tuoi occhi crescere, entrare nel pieno della loro attvità e poi andare via, sono state davvero tante. Le onde che hai surfato pure, anche gli avvenimenti del tuo quotidiano che ricordi, legati a quegli anni sono tanti. Riguardi le foto e ti accorgi che tutto ciò, nella memoria, è raccolto in un piccolo capitolo.
Il tempo è una concezione astratta, una misura artificiale che poi in realtà non esiste. La vita è scandita dai momenti, questa è la verità. Momenti belli o brutti, giornate tra onde piovose, lisce, o ventose. Tra imprese epiche, o noia.
1095 Giorni a Capo Mannu racchiude questo, tanti momenti. Momenti di surfisti comuni che si svegliano al mattino con il soffio del vento. Vivono con il tempo scandito dalle swell, che investono la perla del Mediterraneo. Aspettano che questo piccolo mare diventi oceano.
Momenti di amicizia, passione e sogni, sogni che non vogliono farci diventare grandi, a cui ci abbandoniamo nella speranza di non svegliarci mai.

 

 

Ringrazio di cuore tutte le persone che hanno sostenuto questo progetto, ci hanno creduto e si sono impegnate per divulgarlo.
In particolare ringrazio gli shop che hanno accolto e distribuito 1095 Giorni a Capo Mannu, dal 2014 a oggi e i surfisti che hanno dato la loro disponibilità per questo racconto fatto di immagini.

 

 

Per qualsiasi informazione scrivete a info@andrea-bianchi.it.

 

 

 

Prezzo di copertina:
17€
Editore: (S)muoviamoci ASD
Grafica: Gioia C. (studio bulbo)
Prefazione: Michele C.

 

andrea1095_1
andrea1095_3
andrea1095_2
andrea1095_4